Home Tutti gli Eventi Good Gheddo Trio w\Alberto Marsico

Good Gheddo Trio w\Alberto Marsico

“Il jazz è la rivolta dell’emozione contro la repressione.”
Concerto con cena, ricordatevi di prenotare il vostro tavolo:
-3474950034 WHATSAPP
-ciao@viniletorino.com
🗓Venerdì 20 gennaio
😋 Menù alla carta
🕗Spettacolo h21
🎟 Evento 5€
Vincent Petrone – Chitarra e Voce
Paolo Sclaverano – Basso
Luca Bozzola – Batteria
Alberto Marsico – Organo Hammond
Il Good G’ddo Trio è formato da musicisti provenienti da differenti esperienze nelle più importanti formazioni musicali torinesi. Presente fin dal 2008 sulla scena Blues torinese e non solo, Il Good Gheddo Trio si è esibito in importanti festival come il Gilgamesh Blues Fest (2013/2014/2015/2016/2017/2018) e live music clubs come il Baladin di Piozzo (CN) o il Blue Note di Milano nel 2013.
Tra le sue collaborazioni, il Trio vanta alcuni nomi importanti del panorama Blues italiano e internazionale come l’organista Alberto Marsico, Amar Sundy,Todd Sharpville per citarne alcuni.
Chitarra e voce principale del Trio sono dell’italo-americano Vincent “Vinni” Petrone. Nativo nello Stato di New York, USA, dove si è formato come chitarrista e ha vissuto fino ai primi anni ’80, Vinni ha importato in Italia la sua eclettica educazione musicale non a caso avvenuta proprio nella Grande Mela.
La sezione ritmica è affidata all’esperienza di Luca Bozzola (batteria) e di Paolo Sclaverano (basso elettrico), insostituibili ed energici comprimari di un Trio capace di coinvolgere e stupire il pubblico con composizioni originali, ma anche attraverso soulful hits di Albert King o di Ray Charles.
ALBERO MARSICO
Alberto Marsico è stimato come uno dei migliori organisti del panorama europeo.
Ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del firmamento jazzistico mondiale come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey De Francesco, Fabrizio Bosso, Jimmy Witherspoon, Enrico Rava, Jesse Davis e Alvin Queen. Si è esibito e ha inciso dischi in tutto il mondo: Los Angeles, San Francisco, Mosca, Sydney, Singapore, Oslo, Tokyo, Berlino, Madrid, Parigi, Amsterdam,Bruxelles e ha tenuto seminari in numerosi conservatori europei.

The event is finished.

Data

Gen 20 2023
Expired!

Ora

21:00 - 23:00
Vinile

Luogo

Vinile
Torino
Vinile

Organizzatore

Vinile
Telefono
01119030444
Email
ciao@viniletorino.com

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *